5 consigli per visitare la Monument Valley, Utah (USA)

Monument Valley, UTAH

Cinque consigli utili per l’escursione alla Monument Valley:

  • Cavallo o Jeep? : Noi di Meryl’s trip consigliamo l’esperienza a cavallo perché permette di vivere in maniera più autentica ed emozionante e soprattutto più ecologica, questa magnifica discesa tra le rocce ed i canyon. In jeep (aperta senza sportelli) sarà probabile che si alzi molta più polvere e questo renderà l’escursione meno piacevole.

monument valley landscape rid

  •  Indossare un abbigliamento sportivo: Scarponcini da trekking, cappello e foulard per coprirsi dalla sabbia sottile e rossa dai canyon sono consigliabili ma in ogni caso tenete sempre a portata di mano la vostra macchina fotografica perché siete immersi in uno dei posti più suggestivi del mondo!

two rocks rid usa

  •  Abbiate rispetto dei Nativi Americani: Sappiate che siete in un territorio protetto (Navajo Nation), e che questa meraviglia della terra Per i nativi rappresenta un luogo sacro, abbiate quindi cura dei luoghi lasciandoli puliti e mantenendo un atteggiamento rispettoso nei confronti di chi lo abita.

caution rid usa

  • Acquistate artigianato locale: L’artigianato Navajo è veramente bellissimo, colorato e pieno di particolari, durante l’escursione avrete modo di poter portare per sempre con voi un ricordo di questa magnifica esperienza ed oltre tutto avrete contribuito a sostenere la comunità degli artigiani nativi.

monument valley on the road usa

  • Divertitevi a scorgere i buffi animali del luogo: Questo magnifico scenario che è la Monument Valley è anche la casa di molte specie animali che potrete ammirare, tra questi potreste imbattervi in un simpatico esemplare di scoiattoli del deserto, buffi e carinissimi. Evitate però di nutrirli perché non è consentito all’interno del parco naturale.

flag rid

big red rock rid usa

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>