10 cose da fare in una vacanza estiva in Trentino Alto Adige

E’ arrivata la stagione più calda dell’anno, siamo tutti in cerca di luoghi freschi, dove rifugiarci all’ombra ed al riparo dal sole cocente.

Meryl’s trip, la rubrica di viaggi di Fashion Connery, vi porterà in uno dei posti più belli ed incontaminati d’Italia.

10 cose da fare in Trentino Alto Adige durante una vacanza estiva:

  •  Escursioni sui laghi: Il Trentino è una regione ricchissima di laghi e corsi d’acqua dove poter svolgere molte attività sportive o semplici passeggiate anche in compagnia dei vostri amici a quattro zampe. Tra i piu’ belli il lago di Tovel della Val di Non famoso per la sua colorazione rossa in alcuni periodi dell’anno in cui cresce un’alga particolare che ne altera il colore, ed il lago Lavarone che si trova sull’omonimo altopiano.

escursione lago lake trentino italy

  •  Snorkeling Lacustre: I fondali dei laghi sono spesso sottovalutati, ma nascondono un  fascino particolare soprattutto se dotati di grande profondità come il lago Lavarone che raggiunge i 20 metri.

snorkeling lago lake trentino italy

 

  • Hotel, Resort, Spa: In queste località potrete trovare molti hotel che si affacciano direttamente sul lago e che mettono a disposizione stabilimenti balneari, spa e varie attrazioni.

relax in hotel trentino italy

  • Canoa: E’ possibile affittare una canoa o canotti gonfiabili presso gli stabilimenti e poter così godere il panorama da un altro punto di vista.

canoa canoe trentino italy

  • Barca e pedalò: Per i più romantici saranno a disposizione barche e pedalò anche perché la canoa richiede un certo grado di esperienza che non tutti hanno. Queste due valide alternative sono ideali per chi viaggia con bambini.

Barca boat trentino italy

  • Palestra di pietra: Per gli amanti dell’arrampicata e del free climbing le Dolomiti del Trentino sono un vero e proprio paradiso, per chi si accinge da poco a questo sport consigliamo una struttura in pietra dove è possibile arrampicarsi in sicurezza ed esercitarsi,  a due passi dal lago Lavarone.

palestra di pietra stone trentino italy

  • Bici in Val di Non: Un’ esperienza indimenticabile sarà quella di sfrecciare sulle salite e discese dell’eccellente pista ciclabile della Val Di Non, oltre a vedere posti incantevoli, alte vette e verdi colline anche il vostro olfatto sarà piacevolmente stimolato dal meraviglioso profumo dei meleti che costeggerete durante le escursioni in bici.

bici bike trentino italy

  • Visita al castello Thun: Se volete trascorrere qualche ora sentendo di vivere in una fiaba, vi consigliamo di visitare questo meraviglioso castello medievale appartenuto alla famiglia. Thun, si trova in val di non e spesso ospita eventi culturali, mostre e visite guidate. Da non perdere!

castello castle thun trentino italy

  • Visita del centro storico di Trento e Bolzano e Merano: Questi tre incantevoli città sono molto famose soprattutto nel periodo invernale per i loro meravigliosi mercatini di natale. Infatti l’artigianato Trentino ha davvero una marcia in più e l’atmosfera natalizia in questi centri si sente tantissimo. In estate consiglio di vederle sia per loro bellezza architettonica, che per lo shopping ed i bellissimi ristoranti di cucina locale, i quali riescono ad unire la tradizione con l’innovazione con proposte enogastronomiche davvero formidabili.

bolzano trentino italy

  • Escursione speleologica al Canyon Rio Sas: Se vi piace l’avventura, non esitate ad affittare un elemetto compreso nel prezzo del biglietto per la visita di questa magnifica attrazione, la camminata dura circa un’ora e mezza, ma non è difficilissima, e lo spettacolo vale sicuramente la pena.

escursione in lago lake trentino italy

 

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>